Mitigazione rischio incendi e raccolta ramaglie: oggi e domani il servizio del Comune al Terminillo. A disposizione anche un mezzo ASM. Si invitano cittadini e turisti a collaborare.

Grazie al Coordinamento del Coc - Centro Operativo del Comune di Rieti, anche questo weekend, sul Terminillo, sarà dedicato al servizio di monitoraggio e mitigazione del rischio incendi. Per l’intera giornata odierna e anche domani, domenica 6 giugno, attraverso il servizio offerto dal Comune di Rieti, verranno rimosse le possibili fonti di innesco adiacenti al piano delle strade individuate dall’Amministrazione o segnalate direttamente dai cittadini. Questa volta, sarà anche a disposizione dei cittadini un mezzo di ASM Rieti per conferire ramaglie e resti del verde. Si invitano i cittadini ad utilizzare questo servizio messo a disposizione gratuitamente.

“Ringrazio le associazioni di Protezione Civile e il Centro Operativo Comunale per questo importante servizio che già nelle settimane scorse aveva riscosso l’apprezzamento dei cittadini e dei turisti del Terminillo e che, soprattutto nell’ottica della mitigazione del rischio, abbiamo voluto riproporre e ampliare sue due giornate” dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi.