La macchina amministrativa del Comune di Rieti si rimette in forze: nel 2021 numerose assunzioni e potenziamento di tutti gli uffici.

Prosegue l’azione di ricostruzione e potenziamento della macchina amministrativa del Comune di Rieti, attraverso l’adeguamento della dotazione organica, nuove assunzioni, stabilizzazioni e inserimenti di LSU, progressioni orizzontali e verticalizzazioni del personale dipendente.

Il 2021 si è chiuso con numerose novità per il settore Risorse Umane del Comune di Rieti che ha visto l’ingresso di 1 nuovo dirigente del settore finanziario e l’assunzione di ulteriori 18 figure (8 categorie C e 10 categorie D) tramite concorso. Inoltre, sono stati stabilizzati 3 LSU e sono state eseguite due assunzioni, tramite scorrimento del bacino LSU della Regione Lazio, di Categorie B.

Anche per il personale già in forze al Comune di Rieti sono arrivate significativi miglioramenti con ben 56 progressioni orizzontali, 2 verticalizzazioni da categoria C a categoria D e 1 verticalizzazione da categoria B a categoria C.

“Quando ci siamo insediati abbiamo trovato un disastro in termini di funzionalità della struttura comunale – spiega l’assessore al personale del Comune di Rieti, Oreste De Santis - e avevamo promesso il massimo impegno per rimettere in moto la macchina comunale, restituire dignità e possibilità di crescita al personale dipendente, conferire nuovo vigore e nuove competenze tramite assunzioni di nuovo personale, nella stragrande maggioranza dei casi di giovane età. Anche negli ultimi mesi abbiamo mantenuto gli impegni compiendo un notevole lavoro per il quale ringrazio gli uffici del Personale e in particolare la dottoressa Sonia Salvi. Tra l’altro, l’impegno straordinario dell’Amministrazione sul fronte del personale è stato testimoniato anche dal riconoscimento ricevuto dall’ANCI nazionale che, nel corso della sua ultima assemblea, ha invitato come caso di scuola il Comune di Rieti per essere riuscito, tra i rari casi in Italia, a concludere il complesso iter di un concorso pubblico in piena pandemia, ricorrendo al digitale e a nuove modalità di azione. Il nostro lavoro per restituire forza, capacità e dignità al personale, e quindi ai servizi che il Comune di Rieti eroga alla cittadinanza, non è ancora concluso ma possiamo dire che in questi anni sono stati fatti grandissimi passi avanti a beneficio della comunità reatina”.

Argomento: