Tavolo permanente su ASM, Sinibaldi incontra le Organizzazioni sindacali.

Questa mattina il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha riunito il tavolo permanente di monitoraggio su ASM alla presenza del Presidente, Vincenzo Regnini, e, in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Claudio Coltella, Alberto Paolucci e Pietro Santarelli.

L’incontro, che si è svolto in un clima sereno e costruttivo, è stato utile per fare il punto della situazione sul percorso di ripubblicizzazione aziendale intrapreso dalla precedente amministrazione comunale .

I presenti hanno preso atto della nomina del CTU da parte del Tribunale per le imprese di Roma e hanno concordato di aggiornare il tavolo non appena si conoscerà l’esito della valutazione del perito, per approfondire i successivi passi da compiere nell’ambito del percorso avviato.

Le Organizzazioni sindacali hanno inteso esortare l’Amministrazione a definire con celerità e chiarezza le prospettive future di un ente strategico per la città e, stando alle più recenti iniziative normative in tema di igiene urbana e TPL, per l’intero territorio provinciale. Il Sindaco ha chiaramente confermato la volontà di perseguire tali obiettivi nonostante il tempo richiesto dagli inevitabili adempimenti amministrativi.