Presentata a Roma l’undicesima edizione della Fiera del Peperoncino, Sinibaldi: “Rieti si presenta con il suo volto migliore, pronta a promuovere le sue straordinarie bellezze ai visitatori”.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a margine della presentazione della XI edizione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino che si è tenuta questa mattina al MIPAAF:

“La Fiera, quest’anno in programma dal 24 al 28 agosto, rappresenta ormai uno degli eventi principali del Centro Italia e uno dei veicoli maggiori di valorizzazione turistica della nostra Città e del territorio circostante. Rieti, nei giorni della Fiera, si presenta con il suo volto migliore, pronta ad accogliere le migliaia di persone che ci faranno visita e ad utilizzare l’attrattività di questo evento per trainare la scoperta anche di tante altre ricchezze naturali, paesaggistiche, enogastronomiche e storico culturali che tutto il Reatino è in grado di offrire. Ringrazio Livio Rositani e tutti gli organizzatori che, già dallo scorso anno dopo la fase più buia della pandemia, erano riusciti a riportare in pista l’evento e quest’anno dimostrano che prosegue un importante percorso di crescita avviato ormai da tempo. Sottolineo le importanti novità di quest’anno, come il nuovo spazio dedicato all’agroalimentare del Paese, che può rappresentare una grande opportunità anche per il territorio reatino, insieme alla costruzione di filiere agricole e allo sviluppo del peperoncino autoctono ‘Sabino’. Ringrazio, infine, il Ministero e il sottosegretario Francesco Battistoni che dimostrano di aver colto appieno le potenzialità dell’evento e l’importanza che esso riveste per Rieti, non soltanto nei giorni di svolgimento ma anche per tutto ciò che può determinare nello sviluppo di nuove opportunità economiche e di promozione della nostra splendida terra” .

Argomento: