Il Comune di Rieti, attraverso l’assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con la Pro Loco Terminillo, ha attivato un servizio di primo soccorso al Terminillo nei fine settimana dell’intera stagione sciistica, almeno fino alla fine del mese di marzo. Il Comune, vista la straordinaria affluenza che si sta registrando sulla nostra montagna nella stagione in corso, intende dunque offrire un ulteriore importante servizio alla cittadinanza e ai turisti.
Il punto di primo soccorso con unità mobile e personale specializzato sarà garantito dalla Misericordia, come da accordi assunti dalla Pro Loco Terminillo, e sarà rimborsato dal Comune di Rieti.
Il servizio mobile avrà carattere stagionale nelle more dell’attivazione di una postazione fissa di primo soccorso per la quale il Comune di Rieti sta individuando locali idonei che saranno resi fruibili e adeguati allo scopo. A tal fine il Comune di Rieti ha già inviato una richiesta di autorizzazione alla Asl di Rieti e auspica un sollecito e positivo riscontro.
Nel frattempo, il servizio di primo soccorso mobile, già sperimentato con successo domenica 5 febbraio, sarà disponibile già a partire da sabato 11 e domenica 12 febbraio.