Conclusa l’Assemblea nazionale di ANCI, Sinibaldi: “straordinaria occasione di confronto sui temi fondamentali per il futuro delle comunità locali”.

Si è conclusa oggi la 40° assemblea nazionale di ANCI a Genova “Tre colori sul cuore – I Sindaci uniscono l’Italia” alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

“Sono stati giorni intensi, fatti di approfondimenti e riflessioni utili da parte della comunità degli amministratori di tutta Italia. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, tra noi e con esperti esterni impegnati a supporto delle pubbliche amministrazioni, sulle esigenze delle nostre comunità, sulle opportunità ma anche sulle difficoltà e le responsabilità di questo particolare periodo storico. Un’occasione straordinaria anche per dialogare direttamente con esponenti del Governo nazionale, a partire dal Ministro Raffaele Fitto, sul fondamentale capitolo del PNRR. Ma anche sui temi delle infrastrutture, della crisi energetica, della digitalizzazione, dei fondi europei, di tutte quelle scelte che saranno determinanti tanto per il futuro della Nazione quanto degli ottomila Comuni italiani”.