Sabato 6 luglio la Giornata Verde di ASM e Comune di Rieti fa tappa presso il piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno”

Si terrà sabato 6 luglio presso il piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno, la Giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti, riservata ai residenti del comune capoluogo.

I cittadini potranno conferire i propri sfalci e potature dalle ore 12 alle 18. Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Vazia, Campoloniano, Villa Reatina, Zona Residenziale, Piazza Tevere, Madonna del Passo, Lisciano e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.

La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 13 luglio presso il piazzale antistante la Centrale del Latte di Rieti; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.

Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta. Per la prenotazione dei bidoni della raccolta di sfalci e potature l’eco sportello è aperto al pubblico esclusivamente il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Oltre a rivolgersi al personale dell’ufficio sito in via Donatori di sangue n. 7, i cittadini interessati

all’acquisto degli eco-bidoni, possono effettuare l’ordine telematicamente accedendo all’apposita

sezione del sito internet aziendale: www.asmrieti.it.

Da ultimo, per il conferimento del verde, è stato tolto l’obbligo di effettuare la prenotazione telefonica per l’accesso al centro di raccolta di Casapenta. Il sito sarà accessibile ai cittadini residenti nel Comune di Rieti dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

fonte: Comunicato stampa ASM Rieti

Argomento: