Pubblicato l’avviso per la concessione dei campi sportivi di Casette, Quattro Strade, Macelletto e San Giovanni Reatino.

Il Settore VIII – Manutenzione e Decoro urbano del Comune di Rieti, dopo che in occasione della procedura aperta nel mese di maggio non sono pervenute richieste, ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per la concessione dell’uso, della custodia, della manutenzione ordinaria, dell’igiene e della sicurezza delle strutture e dei servizi annessi agli impianti sportivi periferici.

Nello specifico:

1. Campo sportivo frazione Casette

2. Campo polivalente coperto frazione Casette

3. Campo sportivo loc. Quattro Strade

4. Campo sportivo loc. Macelletto

5. Campo sportivo località San Giovanni Reatino.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura, corredata di tutti gli allegati previsti, sul portale del Comune di Rieti entro e non oltre le ore 23:59 del 21/09/2024. 

L’Amministrazione con la procedura in corso intende raccogliere e selezionare proposte per la stipulazione di Convenzione per la concessione del servizio di gestione dei singoli impianti sportivi comunali, ad Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate e Federazioni Sportive Nazionali oltre a forme associative senza fini di lucro (in riferimento ad Enti del Terzo Settore), aventi tra le proprie finalità statutarie la promozione e divulgazione di attività sportive dilettantistiche.

Gli Impianti sportivi verranno concessi nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

La durata prevista per la gestione degli Impianti sportivi comunali è stabilita in anni 5 dalla sottoscrizione della convenzione, rinnovabile per ulteriori anni 5, alle medesime condizioni, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale previa verifica dei risultati del servizio reso.

Il concessionario dovrà garantire il pieno e regolare funzionamento degli Impianti sportivi e dovrà munirsi delle iscrizioni, autorizzazioni, concessioni, licenze o permessi prescritti dalla Legge e dai Regolamenti.

Inoltre, dovrà mantenere tutti gli impianti, tutte le strutture e relative pertinenze in perfetta efficienza ed idoneità all’uso. 

Il sopralluogo presso gli impianti sportivi è obbligatorio ed è necessario prenotare un appuntamento presso il Settore VIII – Manutenzione - Decoro urbano - Patrimonio, e-mail stefano.berton@comune.rieti.it, dove potranno essere assunte ulteriori informazioni.

Il testo completo dell’avviso pubblico e tutti gli altri documenti inerenti la procedura sono pubblicati nella sezione “determine” dell’Albo Pretorio online del Comune di Rieti.

 

21_08_2024