E’ stato pubblicato sul sito istituzionale www.sisma2016.gov.it l’Avviso, allegato alla presente, con il quale si rende noto che è possibile presentare richiesta di iscrizione all’Albo dei Commissari per l’esercizio dei poteri sostitutivi. L’avviso è pubblicato anche sul sito istituzionale della Regione ed è disponibile in allegato alla presente news.
La richiesta di iscrizione all’Albo deve essere inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma GEDISI. Le modalità di iscrizione sono riportate nel Manuale di iscrizione all’Albo dei Commissari consultabile all’indirizzo: https://sisma2016.gov.it/wp-content/uploads/2024/09/manualeAlboCommissar...
L’iscrizione all’Albo è personale e consentita esclusivamente a persone fisiche. I commissari sono nominati dai Comuni con provvedimento motivato nel rispetto degli articoli 49 e 50 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, in quanto applicabili, e in ossequio alle disposizioni di cui alla richiamata Ordinanza 183/2024. Le attività, gli obblighi, i compensi dei Commissari sono disciplinati, rispettivamente, dagli articoli, 6, 7, 8 della medesima Ordinanza.