Entro il 15 dicembre le famiglie reatine potranno candidarsi per gli scambi culturali

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti comunica che sono aperte le selezioni per famiglie che vogliano ospitare da 1 a 4 persone componenti di un nucleo familiare provenienti dalle città gemellate con la Città di Rieti. Chi verrà selezionato per lo scambio potrà godere di uguale ospitalità nelle città di Ito (Giappone), Caleruega (Spagna), Saint-Pierre-lès-Elbeuf (Francia), Nordhorn (Germania) o Laguna (Brasile). Gli scambi dureranno da un periodo minimo di una settimana a uno massimo di 15 giorni.

Le domande di partecipazione saranno vagliate da parte del Comitato, dovranno pervenire alla mail comitatogemellaggi@comune.rieti.it entro la data del entro 15 dicembre e sarà possibile indicare una o più città con la quale candidarsi allo scambio e nel testo dovranno essere indicate le generalità del nucleo familiare, il numero e l’età dei componenti e la residenza nel Comune di Rieti con indicazione dell’indirizzo. 

 

Il Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti Elisabetta Occhiodoro:

“Questa apertura alle famiglie è preziosa per rafforzare il concetto che sta alla base degli scambi culturali, cioè creare vere relazioni di amicizia all’interno delle quali conoscersi, scambiarsi esperienze familiari e proprio attraverso queste legare sempre più comunità lontane che hanno deciso di compiere un cammino insieme.”

Argomento: