La Giunta del Comune di Rieti, su proposta degli assessori al turismo, Chiara Mestichelli, alla cultura Letizia Rosati, al centro storico Giovanni Rositani e al bilancio Andrea Sebastiani, ha approvato la delibera relativa alle attività del periodo festivo natalizio in Città.
Il Comune di Rieti garantirà la realizzazione dell’illuminazione nel centro storico - Piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, via Cintia, via Garibaldi, via Pennina e via Pescheria – oltre all’ormai tradizionale illuminazione delle sponde del tratto urbano del fiume Velino. Sempre a carico dell’Ente sarà proposta la festa di piazza di fine anno con concerto e dj set in Piazza Vittorio Emanuele II oltre ad uno spettacolo pirotecnico. Il Teatro Flavio Vespasiano ospiterà poi il tradizionale Concerto di Capodanno e il Comune organizzerà anche la festa in piazza in occasione dell’Epifania.
Di seguito una dichiarazione congiunta degli assessori proponenti la delibera:
“Anche quest’anno, con il concorso dei vari uffici di riferimento, siamo riusciti a garantire una serie di iniziative per le festività natalizie. Chiaramente quanto realizzato dal Comune si integrerà con le iniziative che saranno garantite da altri soggetti privati, a partire dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo e dalla Fondazione Varrone, nella speranza di offrire ai reatini e ai visitatori una piacevole esperienza natalizia nella Città Centro d’Italia”.
Argomento: