Petrangeli, l’apertura del nuovo tratto della Rieti-Terni è un evento storico. Ora è necessario l’ultimo sforzo comune per completarla

"L'apertura dell’ulteriore tratto di superstrada, tra Piè di Moggio e Terni, è un evento storico per la nostra comunità. Tra pochi giorni sarà inaugurata, infatti, la parte più importante di un’infrastruttura strategica che finalmente avvicina Rieti a Terni e pone solide basi per il rilancio del nostro territorio. D’ora in poi le istituzioni, laziali e umbre, dovranno mettere in campo ogni sforzo affinché quest’opera sia definitivamente completata.

Grazie a questa nuova via di comunicazione finalmente si unirà un'area vasta di oltre 200 mila abitanti che in futuro sarà l'ambito di uno sviluppo integrato e complementare. Perché, insieme a Terni, abbiamo le carte in regola per diventare il più grande sistema urbano a nord della Capitale.

Quest’opera cambia le nostre abitudini, rappresenta un tassello cruciale per la trasversale Orte-Civitavecchia e facilita le politiche che stiamo costruendo con gli altri Comuni, grazie all'accordo Civiter che impegna e unisce Civitavecchia, Viterbo, Terni e Rieti e che prossimamente sarà allargato anche a L'Aquila.

L’intenzione dei Comuni di Rieti e Terni è di trasformare questa inaugurazione in un vero e proprio evento di promozione, che duri tutto il giorno e che coinvolga cittadini, istituzioni e realtà territoriali".

E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

Tags: