Si è svolta oggi a Roma, nella sede di Cotral Spa, la riunione, annunciata nei giorni scorsi, con i nuovi vertici dell’azienda di trasposto pubblico. All’incontro erano presenti: per il Comune di Rieti, il sindaco Simone Petrangeli e il consigliere Emanuele Donati, per la Regione Lazio, il consigliere Daniele Mitolo, per la Provincia di Rieti, il consigliere Bernardino De Marco, e due rappresentanti del Comitato Pendolari Reatini. La delegazione ha incontrato il neo presidente di Cotral, Amalia Colaceci, l’amministratore delegato, Arrigo Giana, e il consigliere Paolo Toppi.
Cotral ha espresso piena disponibilità a condividere con i territori le scelte riguardanti la riorganizzazione e il miglioramento del trasporto pubblico in particolare per quanto riguarda la tratta Rieti-Roma. Dall’incontro è nata l’esigenza, condivisa, di istituire un tavolo operativo, per analizzare le proposte e definire le azioni da mettere in campo, che si riunirà il prossimo 27 novembre.
La delegazione reatina ha posto l’accento, in particolare, sull’emergenza riguardante il numero e lo stato di manutenzione dei mezzi che al momento non garantiscono adeguate condizioni di trasporto per i pendolari reatini.