E’ ufficialmente partito oggi il sistema per la gestione delle gare telematiche dell’Amministrazione comunale con l'invito, formalizzato nei confronti di 5 aziende iscritte all’Albo fornitori e professionisti dell’Ente, a partecipare alla procedura negoziata per la concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici per l’erogazione di vivande calde e refrigerate ed altri generi di conforto destinati al personale dell’Amministrazione comunale.
L’espletamento delle gare in via telematica è una delle novità introdotte dalla Giunta Petrangeli con l’attivazione della piattaforma informatica per la gestione delle procedure di acquisto di beni e servizi conformemente a quanto indicato dal D. Lgs. 163 del 2006.
La piattaforma, accessibile dal sito del Comune di Rieti o direttamente all’indirizzo rieti.albofornitori.net, permette di avere un elenco costantemente aggiornato di aziende e professionisti, di snellire e gestire con trasparenza le procedure di affidamento e consente a una vasta platea di operatori economici di proporre al Comune le proprie prestazioni.
Finora sono 107 gli operatori che si sono iscritti all’Albo fornitori: 46 sono fornitori di beni o servizi, 47 sono aziende esecutrici di lavori pubblici, 12 sono professionisti e tecnici in vari settori e 2 sono iscritti agli ordini professionali.
L’Amministrazione comunale ricorda che è possibile iscriversi all’Albo fornitori, collegandosi direttamente all’indirizzo rieti.albofornitori.net, in qualsiasi momento e attraverso una procedura semplice, gratuita e totalmente informatizzata.