Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Il Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni, garantisce acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
Per aiutare le imprese del territorio ad utilizzare questo strumento, la CNA di Rieti ha deciso di attivare uno Sportello di supporto alle imprese, le cui attività verranno presentate nel corso di un incontro, promosso in collaborazione con il Comune e la Provincia di Rieti e Consip, volto ad illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico.
L’incontro si terrà martedì 21 aprile dalle 14.45 nella sala congressi del Park Hotel Villa Potenziani.