Si è tenuta nel parco pubblico di Piazzale Angelucci, l’inaugurazione di una delle 4 altalene destinate ai bambini diversamente abili che l’Amministrazione comunale ha deciso di installare in altrettanti parchi pubblici della città.
L’iniziativa è stata possibile grazie ai fondi raccolti attraverso la donazione del 5x1000 per le attività sociali del Comune di Rieti. Le altre tre altalene sono state installate nei parchi di via Liberato di Benedetto, al parco “Il Coriandolo” di viale Fassini e al parco del Borgo.
All’inaugurazione, oltre i gestori dei parchi, erano presenti il sindaco Simone Petrangeli e gli assessori alle Politiche socio-sanitarie, all’Ambiente e alle Manutenzioni, Stefania Mariantoni, Carlo Ubertini e Alessandro Mezzetti.
"E' stato un giorno importante per la nostra città - dichiara il sindaco - perché abbiamo inaugurato giochi per bambini diversamente abili.Iniziamo con le altalene in 4 parchi pubblici:Via L.diBenedetto, Borgo S.Antonio, Viale Fassini, Piazzale Angelucci. Un'iniziativa nell'ambito di Rieti città amica dei bambini, realizzata con i proventi del 5xmille che i cittadini hanno deciso di destinare al Comune.Anche grazie a questo Rieti diventa una citta' piu' civile".