Il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti è lieto di presentare lo spettacolo musicale di inizio anno, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica ARTeM il giorno 3 Gennaio 2013 alle ore 21.00, opera di rilevante spessore tecnico musicale di S. Prokof'ev denominata PIERINO E IL LUPO .
Un'opera realizzata per avvicinare all'arte musicale, giovani e meno giovani, composta in soli quattro giorni debuttò il 2 maggio del 1936 con scarso successo di pubblico per il Teatro Centrale dei Bambini di Mosca.
Solo nel tempo la composizione artistica, divenne un'opera di successo internazionale, apprezzato da adulti e bambini. Prokof'ev definito uno dei più famosi compositori del 900 ha esaltato durante la realizzazione di quest'opera, le sue innate doti di artista musicale, salendo sul gradino più alto del podio, per la composizione mondiale.
La critica musicale innalza quest' opera con apprezzamenti per le sue caratteristiche di semplicità ma al tempo stesso per le coinvolgenti tematiche trattate, grazie anche alla presenza di personaggi alternativi come il nonno, l'anatra, il gatto e lo stesso Pierino un bambino coraggioso e vispo che ha come amici degli animali, la voce recitante sarà dell'attrice Milena Miconi.
Il pubblico si farà trasportare dalle melodie sonore, che i talenti musicali di spessore internazionale interpreteranno con il loro elevato senso della musica, sarà un intreccio tra fiaba e melodia classica, in un'atmosfera di grande spessore tecnico musicale.
Non ci resta che regalarci per questo inizio anno 2013 una serata al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti per ascoltare ed essere partecipi dell'opera del compositore Russo dal nome Sergej Prokof'ev che nei tempi sarà sempre reinterpretata ed apprezzata.
Area Culturale: