6 studenti reatini alla Festa delle Città gemellate di Nordhorn (Germania): ecco come candidarsi. Occhiodoro: “entusiasti che si riparta dai giovani”.

Su iniziativa del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, sei (6) studenti reatini avranno la possibilità di partecipare alla Festa delle Città gemellate in programma a Nordhorn (Germania) dal 4 al 6 giugno 2022 con partenza il 3 giugno.

I ragazzi saranno ospiti della Città di Nordhorn e a proprio carico avranno soltanto il costo del biglietto aereo.

I criteri per presentare domanda di partecipazione sono i seguenti:

  • Residenza nel Comune di Rieti
  • Aver compiuto 18 anni alla data di partenza (3 giugno)
  • Studenti di lingua tedesca
  • Avere la sufficienza in tutte le materie nel primo quadrimestre 2021/2022 e almeno 8 in condotta.

Le domande di partecipazione devono essere inviata entro le ore 12 del 13 aprile 2022 alla mail comitato gemellaggi@comune.rieti.it.

Data e orario dell’estrazione pubblica dei 6 ragazzi, che avverrà presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, saranno comunicati tempestivamente dal Comitato Gemellaggi.

“Siamo entusiasti del fatto che le attività del Comitato gemellaggi riprendano con i giovani e con la mobilità degli studenti – dichiara la Presidente del Comitato, Elisabetta Occhiodoro – Uno dei più grandi risultati della nostra azione è stata quella di creare relazioni e possibilità per i ragazzi e se a questo uniamo il rafforzamento dei fraterni rapporti con le Città gemellate siamo ancora più soddisfatti”.

Argomento: