Il Consiglio comunale nella seduta del 4 febbraio ha approvato la modifica della convenzione tra imprese/cooperative e Amministrazione comunale per la cessione in diritto di superficie delle aree comprese nell’ampliamento al Piano di Zona "167/62" IV Decennio.
Le modifiche riguardano, innanzitutto, l’inserimento, sul prezzo di cessione degli immobili, del 10% delle spese tecniche sostenute dalle imprese e l’applicazione del 14% di ribasso sull’importo complessivo della costruzione.
Tenendo conto delle particolari difficoltà economiche che investono il settore edile, al fine anche di incentivare la ripresa degli investimenti, il Comune, inoltre, ha concesso alle imprese di versare l’importo dovuto per l’acquisto delle aree edificabili in 5 rate nell’arco di 24 mesi, anche in considerazione delle difficoltà di accesso al credito.
Il Consiglio comunale ha approvato anche un emendamento che prevede l’introduzione di ulteriori garanzie fideiussorie, in misura inferiore già previste dalla precedente convenzione, a maggior tutela dell’Ente.