Prosegue la campagna “Unwrite” lanciata dall’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati, per contrastare il vandalismo grafico, una campagna di comunicazione che accompagna e supporta le attività delle scuole reatine aderenti al progetto.
Grande interesse e partecipazione da parte dei ragazzi coinvolti che, proprio in queste settimane, si stanno cimentando in lavori, didattica e approfondimenti sul tema, coordinati dai propri docenti.
Per la campagna “Unwrite” il Comune di Rieti ha realizzato un approfondimento video sulle attività in corso presso l’Istituto Comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” con gli interventi delle docenti Serena Formichetti, Claudia Petrangeli e della Dirigente scolastica Luisiana Corradi.
Al centro dell’attenzione le attività digitali, letterarie e figurative che stanno portando avanti i ragazzi attraverso vari metodi come il cooperative learning, il peer to peer e il MAB, laboratori di didattica esperenziale innovativa basati sulla mappatura del territorio.
Al link sul canale Youtube del Comune di Rieti la clip dedicata all’IC Marconi Sacchetti Sassetti:
Argomento: