L’assessore Nobili avvia i confronti con le frazioni. Il primo appuntamento a Casette. “Ottima partecipazione e collaborazione”.

L’assessore alle frazioni, al decoro e alla manutenzione, Fabio Nobili, ha avviato nei giorni scorsi un giro di confronti con gli abitanti delle frazioni della Città. Gli incontri erano iniziati con gli abitanti di Quattro Strade e Pie’ di Moggio e nei giorni scorsi è stata la volta di Casette. L’incontro si è tenuto presso l’ex scuola elementare, ora “Oratorio Padre Roberto”, e ha visto un’ottima partecipazione di cittadini con un forte spirito collaborativo.

“Sono molto soddisfatto del clima dell’incontro, utile per confrontarci sulla situazione delle frazione, sulle esigenze e necessità e su interventi, immediati o di più lunga prospettiva, che possono essere messi in campo – dichiara l’assessore Fabio Nobili – In particolare, i cittadini hanno segnalato necessità quali la manutenzione dell’immobile che ospita l’oratorio e del locale cimitero, oltre ad auspicare un miglioramento dell’arredo urbano dell’area giochi e del futuro del Campo sportivo e all’implementazione della presenza di operatori di Polizia Locale. Come progetti a medio-lungo termine abbiamo poi approfondito le idee di realizzare un ulteriore accesso della strada del cimitero e l’adeguamento sismico dell’ex scuola elementare, entrambi già contenuti nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune . Inoltre, abbiamo ragionato, sempre in prospettiva, dell’ipotesi di un collegamento ciclo-pedonale della frazione con Ponte Cavallotti, di realizzazione di nuovi parcheggi e di un semaforo a chiamato per l’attraversamento. Ci siamo lasciati con l’accordo a proseguire in questi confronti per fare costantemente il punto della situazione, con cadenza trimestrale. Ringraziamo il parroco Jean Baptiste Sano per la consueta disponibilità degli spazi”.

Argomento: