Dal 6 all’8 ottobre nell’ambito del progetto “Con Francesco nella Valle” il festival “RegoliAmoCi!, la Regola dell’Amore”, due giornate ricche di eventi e iniziative di approfondimento che il Comune di Rieti sostiene.

Dal 6 all’8 ottobre Rieti, nell’ambito del progetto “Con Francesco nella Valle”, si terrà il festival “RegoliAmoCi!, la Regola dell’Amore”, ispirato ai principi della Regola che il santo dettò ai suoi frati dal bosco di Fonte Colombo. Una serie di iniziative che vedranno tra l’altro, sabato mattina allo stadio Raul Guidobaldi, l’incontro Interregionale Special Olympics, un meeting all’insegna dello sport e dell’inclusione organizzato dal team reatino di Special Olympics in collaborazione con Atletica Sport Terapia e la partecipazione della Banda Musicale Città di Rieti.

 

“Due giornate dalla grande valenza turistica ricche di eventi e iniziative di approfondimento - dichiara l’Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli - che raccontano molto di quello che rende la città di Rieti speciale: il forte legame con il francescanesimo e la sua Regola, nata proprio nel Santuario di Fonte Colombo, e lo sport, vissuto nella sua accezione migliore, ovvero quella di strumento di inclusione e benessere. Un programma ricco di iniziative di pregio che animeranno anche il centro storico della città per cui mi complimento con gli organizzatori e che il Comune di Rieti patrocina e sostiene con convinzione, invitando tutti i cittadini a partecipare”. 

In allegato il programma completo.

Allegato Articolo: