Raccolta segnalazioni Piano d'assetto Riserva laghi Lungo e Ripasottile

La Riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile ha avviato le procedure di redazione del Piano d'assetto dell'area protetta che dovranno essere concluse entro quattro mesi dall'avvio dei lavori.

E' intenzione dell'Ente gestore, di concerto con i comuni interessati, promuovere la massima partecipazione di tutti i cittadini e delle categorie interessate alla redazione del Piano, al fine di arrivare ad uno strumento concertato e condiviso, finalizzato, oltre che alla tutela del paesaggio e dei beni naturali, anche alla promozione delle attività economiche compatibili e allo sviluppo delle comunità locali.

Pertanto è stato istituito nei comuni uno sportello di contatto al quale i cittadini potranno presentare richieste, segnalazioni e suggerimenti, compilando una scheda di segnalazione disponibile presso gli uffici comunali o nella sede della Riserva naturale.

Al termine del periodo di raccolta delle schede, i progettisti del Piano saranno disponibili presso tutti i comuni, secondo un calendario che verrà comunicato e affisso negli uffici comunali, per ascoltare eventuali richieste e fornire tutti i chiarimenti necessari sul Piano d'assetto.

Presso il Comune di Rieti lo sportello dedicato alla raccolta delle segnalazione è attivo all'URP di Piazza Vittorio Emanuele II. L'ufficio raccoglierà le segnalazioni fino al 19 aprile 2013 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Allegato Articolo: