Piano alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente: approvata una delibera in Giunta. Sebastiani: “ne seguiranno altre. Prosegue il piano di risanamento dei conti del Comune”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore al bilancio e patrimonio Andrea Sebastiani, ha approvato una delibera di indirizzo per l’attuazione del Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari, secondo il nuovo regolamento di gestione degli immobili di proprietà del Comune.

Con la delibera, la Giunta assegna agli uffici competenti l’indirizzo in merito alle procedure di contrattazione da porre in essere su una serie di beni – tra cui fabbricati e terreni a Ville S. Elia, S. Giovanni Reatino e Chiesa Nuova – per un valore previsionale di oltre 200.000€.

La contrattazione sarà improntata a garantire la massima partecipazione e diffusione pubblica, tramite la pubblicazione di apposito avviso/bando di Asta Pubblica, ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento di gestione degli immobili di proprietà del Comune, approvato dal Consiglio comunale nello scorso mese di ottobre.

“Si tratta di un atto importante perché segna la serietà del percorso che stiamo portando avanti per risanare le casse comunali – spiega l’assessore al bilancio, Andrea Sebastiani – E’ la prima di una serie di delibere che verranno approvate in Giunta anche nelle prossime settimane che puntano ad eseguire una efficace ricognizione del patrimonio immobiliare dell’Ente e danno mandato al Dirigente preposto di perfezionare contrattazioni per fitti o vendite valorizzando il patrimonio del Comune, in linea con il nostro programma elettorale e con quanto concordato anche con la Corte dei Conti. Proseguiamo lungo la strada del risanamento e del miglioramento delle condizioni economico-finanziarie dell’Ente”.

Argomento: