Domenica 9 giugno, alle ore 8.20, andrà in onda su Rai1 la puntata di Mixitalia dal titolo "Lando Buzzanca racconta Rieti". Un insolito connubio: Lando Buzzanca, artista siciliano e colonna portante della commedia all’italiana, e Rieti, Città che vanta di essere il centro geografico della Penisola.
L’attore - come racconta in studio a Chiara Giacomelli - qui torna spesso a recitare nel teatro che ha la migliore acustica d’Italia. La città, oscurata forse dalla vicinanza con Roma, offre invece pezzi di storia di straordinario valore, scoperti come sempre da Fabrizio Rocca. Spazio anche alla religione, con la cattedrale, i santuari francescani e il Cammino di Francesco, e alla cultura con il musicista Raffaello Simeoni che racconterà a Fabrizio Rocca il Teatro Flavio Vespasiano. Immancabile anche un accenno all’arte culinaria e alle ricette della cucina reatina. La puntata di Mixitalia è stata realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alle Culture che ringrazia, anche in questa occasione, la Rai per aver dedicato alla Città di Rieti un importante spazio.
"La puntata di Mixitalia è un’altra grande occasione di promozione del territorio - dichiara l’Assessore alle Culture Diego Di Paolo -, abbiamo offerto la massima collaborazione alla Rai perché crediamo che iniziative di questo tipo permettano alla nostra Città di godere di una grandissima visibilità".