Lettera all'Assessore Mariantoni di Martino Rebonato, Delegato del Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio

Gentile assessore,
anche se purtroppo non sono potuto restare fino alla fine della manifestazione, ho partecipato volentieri all'evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale per l'Infanzia, che si è svolta a Rieti.

Sono stato molto impressionato nel vedere la grande partecipazione dei bambini, degli educatori, delle numerose autorità presenti. Molto bello e concreto è stato il messaggio della giornata, che ha messo in rilievo il diritto alla non discriminazione e all'ascolto delle persone di minore età.

Era evidente l'impegno e la professionalità di tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questa bella giornata. Complimenti!

Le mie felicitazioni vanno soprattutto a lei, non solo per aver saputo promuovere il lavoro di squadra delle diverse realtà istituzionali e associative del territorio, ma anche per aver sensibilizzato l'intera amministrazione comunale sul tema dei diritti dei bambini. Le assicuro che raramente si vedono le cose che ho visto e sentito ieri a Rieti.

Mi farò portavoce personalmente con il dott. Alvaro di tutto questo e fin d'ora le posso assicurare tutta la mia collaborazione per rendere sostenibile nel tempo il percorso avviato così bene.
Non esiti pertanto a contattarmi, se e quando lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti
Martino Rebonato
Delegato del Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio