5 per mille per un Parco pubblico senza barriere

La Giunta, su proposta dell'Assessore alle Politiche sociali, Stefania Mariantoni, ha deliberato di destinare il 5 per mille alla realizzazione di un parco giochi libero da barriere per permettere anche ai bambini diversamente abili il pieno utilizzo degli spazi ludico-ricreativi.

Questa iniziativa si colloca nell'ambito delle politiche a favore dell'infanzia e punta, anche attraverso finanziamenti di soggetti privati, a valorizzare un parco pubblico della Città con un intervento finora adottato da pochissimi comuni.

Per finanziare il progetto, denominato "Gioco anch'io!", è sufficiente apporre una firma sulla dichiarazione dei redditi (Cud, Mod. 730, Mod. Unico) nello spazio riportante la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente".

Chi non presenta né 730 né Unico potrà comunque sostenere l'iniziativa firmando e consegnando il modello Cud a un Caf. La destinazione del 5 per mille non è una tassa aggiuntiva e non è alternativa all'8 per mille.

"Questa iniziativa - dichiara l'Assessore Mariantoni - vuole essere un atto di solidarietà e di coesione sociale, ma anche un forte segnale di vicinanza e attenzione dell'Amministrazione comunale alle necessità dei nostri piccoli cittadini".

Allegato Articolo: 

Argomento: