Spazio Famiglia, il 12 novembre si parlerà di prevenzione del rischio sismico

L'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che il nuovo appuntamento dedicato alla prevenzione del rischio sismico è in programma per il prossimo martedì 12 novembre alle ore 17 presso lo Spazio Famiglia di via Martiri delle Fosse Reatine, 18.

Dopo aver incontrato i cittadini di Regina Pacis, Città Giardino, Vazia, Villa Reatina e del Centro storico, il team costituito da Cer Protezione civile, Centro studi CESISS, Movimento civico Rieti Virtuosa e da tecnici specializzati (tra questi l'architetto Piero D'Orazi, il geologo Domenico Marchetti e l'ingegnere Giuliano Vecchi), terrà un ulteriore incontro dal titolo "Terremoto, parliamone insieme: la Protezione Civile incontra i cittadini", che si terrà allo Spazio Famiglia del Comune.

Si parlerà della sismicità del territorio, della vulnerabilità degli edifici, degli aspetti psicologici legati al terremoto e del nuovo Piano comunale di protezione civile, al fine di ridurre, attraverso la prevenzione e la conoscenza, i rischi che un'emergenza terremoto può generare.

"Si tratta di un'iniziativa importante - dichiara l'Assessore alle Politiche Socio-sanitari Stefania Mariantoni - perché la tutela del cittadino passa soprattutto attraverso adeguate forme d'informazione, prevenzione e contenimento delle criticità prima che l'evento si verifichi".

Nel corso dell'incontro, gratuito e aperto a tutti, verrà distribuito ai partecipanti un opuscolo sui comportamenti da tenere, che contiene informazioni utili a tutta la famiglia, ovvero i comportamenti da adottare prima, durante e subito dopo un terremoto.

I cittadini e le associazioni interessate a promuovere un incontro sullo stesso tema possono contattare i seguenti numeri: 338/4096399 - 338/3450850 oppure inviare un'e-mail agli indirizzi rietivirtuosa@gmail.com e cesiss.italia@libero.it.

Argomento: