L'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che è stato pubblicato sull’Albo pretorio il bando per l’ammissione al Servizio civico comunale che consentirà, per tre mesi prorogabili di ulteriori tre e a fronte di un contributo mensile, lo svolgimento presso l’Amministrazione comunale di servizi di pubblica utilità in forma volontaria e flessibile.
Si tratta di un importante intervento, recentemente sollecitato anche dai Consiglieri di maggioranza, che prevede azioni concrete di contrasto alla povertà a favore di soggetti svantaggiati. Le domande, secondo le modalità indicate nel bando, possono essere presentate al Comune entro e non oltre il 31/01/2014 e la selezione avverrà dopo la pubblicazione della graduatoria.
“Il bando del Servizio civico comunale - dichiara l’Assessore alle Politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni - rientra nel piano di contrasto alla povertà messo in campo dalla Giunta Petrangeli e va a implementare altre azioni già avviate, quali la “Bolletta amica”, i contributi straordinari, le opportunità di accesso al microcredito e il comodato d'uso gratuito dei libri scolastici. Abbiamo in cantiere altri progetti volti a soddisfare i bisogni primari che saranno di grande aiuto per i cittadini e per le famiglie svantaggiate”.
http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=34328
Argomento: