Il progetto Campo d'Arte, diretto dalla compagnia di ricerca e sperimentazione Teatro Alchemico e promosso dall'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie, dopo le festività natalizie, riprende le sue attività. Nell’ambito di questo progetto lo Spazio Famiglia di via Martiri delle Fosse Reatine 18 ospiterà un nuovo percorso, con la sezione “La Città in un Quartiere”, destinato ad avvicinare le diverse generazioni e sviluppare la cooperazione tra esse, attraverso la partecipazione a diversi laboratori artistico-educativi.
Per tutto il mese di gennaio, ogni mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30, lo spazio di Campo d'Arte sarà dedicato a re-immaginare nell’ambito di un laboratorio di fumetto, aperto a tutti, a cura di Ilenia Visco, allieva dell'Accademia internazionale Comics di arti figurative e digitali di Roma.
Il lunedì e il martedì sono dedicati alla Scuola di Circo di Teatro Alchemico, mentre il giovedì e il venerdì ai Giochi Giganti di Tiziana Guadagnoli e Manuele Ciaramelletti, sempre dalle 16.30 alle 18.30. Inoltre, per i più piccoli, all'interno della sezione Oltre le mura, sabato 11 gennaio ci saranno le Lezioni di Musica, secondo la Metodologia dell'Apprendimento Musicale (Music Learning Theory) di E. E. Gordon, a cura di Valenti Gentile, insegnante Associata Audiation Institute. Questi gli orari: alle 16 Musica in dolce attesa, alle 17 Musica con bimbi dai 0 ai 3 anni, alle 18 Musica con bimbi dai 3 ai 5 anni.
Per le lezioni di musica sono obbligatorie le prenotazioni al 340/3044214, la partecipazione a tutti i laboratori dello Spazio Famiglia è gratuita e per ulteriori informazioni è possibile contattare il 320/9791595 oppure 339/2445631.
“Come avevamo annunciato prima di Natale - dichiara l’Assessore alle Politiche socio sanitarie Stefania Mariantoni - lo Spazio Famiglia vede l’avvio di nuovi progetti per una città sempre più amica dei bambini e attenta ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”.
Argomento: