“Spellbound Contemporary Ballet” apre la stagione di Danza al Flavio Vespasiano

La “Spellbound Contemporary Ballet”, martedì 11 marzo alle ore 21, aprirà la stagione di Danza al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. La Compagnia, che quest’anno compie 20 anni di attività, è nata nel ’94 per volontà del coreografo Mauro Astolfi che dal ‘96 condivide il progetto produttivo con Valentina Marini.
Molto apprezzata per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico, Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e festival internazionali (Serbia, Germania, Francia, Croazia, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Russia e Corea). La serata si articolerà in due tempi. Il primo tempo comprende Lost for words – l’invasione delle parole vuote – Studio I, realizzato in collaborazione con Avvertenze Generali 2011 e She is on the ground. Il secondo tempo propone Dare realizzato in collaborazione con Auditorium Conciliazione – Rassegna Tersicore. Dare, su musiche di Daniel Hope e Italian Baroque Arias, è la nuova creazione di Mauro Astolfi, il ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro corpo, la loro energia, le loro attenzioni, i loro pensieri al progetto Spellbound, e dunque è un omaggio al pubblico per festeggiare insieme questi primi 20 anni di attività.
L’appuntamento tersicoreo è inserito nell’ambito della Stagione Culturale promossa dal’Assessorato alle Culture ed è realizzato in collaborazione con l’ATCL. L’appuntamento sarà un’anteprima della 24^ edizione del Rieti Danza Festival in programma dal 27 aprile al 4 maggio. Biglietteria: presso il botteghino del Teatro il giorno dello spettacolo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Biglietti: €15 intero / €10 ridotto.

Argomento: