La “Spellbound Contemporary Ballet”, martedì 11 marzo alle ore 21, aprirà la stagione di Danza al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. La Compagnia, che quest’anno compie 20 anni di attività, è nata nel ’94 per volontà del coreografo Mauro Astolfi che dal ‘96 condivide il progetto produttivo con Valentina Marini.
Molto apprezzata per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico, Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e festival internazionali (Serbia, Germania, Francia, Croazia, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Russia e Corea). La serata si articolerà in due tempi. Il primo tempo comprende Lost for words – l’invasione delle parole vuote – Studio I, realizzato in collaborazione con Avvertenze Generali 2011 e She is on the ground. Il secondo tempo propone Dare realizzato in collaborazione con Auditorium Conciliazione – Rassegna Tersicore. Dare, su musiche di Daniel Hope e Italian Baroque Arias, è la nuova creazione di Mauro Astolfi, il ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro corpo, la loro energia, le loro attenzioni, i loro pensieri al progetto Spellbound, e dunque è un omaggio al pubblico per festeggiare insieme questi primi 20 anni di attività.
L’appuntamento tersicoreo è inserito nell’ambito della Stagione Culturale promossa dal’Assessorato alle Culture ed è realizzato in collaborazione con l’ATCL. L’appuntamento sarà un’anteprima della 24^ edizione del Rieti Danza Festival in programma dal 27 aprile al 4 maggio. Biglietteria: presso il botteghino del Teatro il giorno dello spettacolo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Biglietti: €15 intero / €10 ridotto.
Argomento: