L'Assemblea dei Sindaci del Distretto Rieti 1, di cui il Comune di Rieti è capofila, ha approvato il Piano Sociale di Zona 2014. Si tratta di un importante passo in avanti verso la pianificazione stabile e uniforme dei servizi erogati in favore dei cittadini dei 25 Comuni del Distretto.
“E' un Piano Sociale di Zona completamente rinnovato - dichiara l’Assessore alle politiche socio sanitarie Stefania Mariantoni - che, oltre a garantire una continuità dei livelli essenziali di assistenza, sviluppa servizi innovativi e rispondenti ai nuovi bisogni del territorio. Il Psz include, ad esempio, un piano integrato per le diverse abilità di grande portata. Si è trattato di un grande lavoro, svolto in assoluta sintonia non solo con tutti i Sindaci del Distretto e con la Azienda Sanitaria Locale, ma anche con le Organizzazioni Sindacali e il Terzo Settore che hanno portato idee e proposte operative incluse nel Piano. Il budget di è di 3 milioni di euro che andrà immediatamente gestito per dare risposte concrete e per consentire una nuova organizzazione del sistema di welfare distrettuale”.
Il Piano Sociale di Zona 2014 sarà presentato nell’ambito di una conferenza pubblica che si terrà in Comune giovedì 10 luglio alle ore 11.30 e che vedrà la partecipazione dell'Assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini, del Consigliere regionale Daniele Mitolo e di tutti i sindaci del Distretto.
Argomento: