Da Giorgio Albertazzi a Giuliana De Sio, da Beppe Severgnini a Gianrico Tedeschi e da Gian Marco Tognazzi a Ottavia Piccolo. E’ piena di grandi attori, autori (Shakespeare, Ibsen, Severgnini) e registi la prossima stagione di prosa che andrà in scena al Teatro Flavio Vespasiano. Una stagione che coniuga aspetti e realtà diverse del panorama teatrale nazionale e che, come accaduto nelle ultime due stagioni, raccoglie il meglio delle programmazioni dei teatri della Capitale. L’Assessorato alle Culture ha già ultimato il cartellone e fissato le date di tutti gli spettacoli e la campagna abbonamenti inizierà sabato 27 settembre.
“Come già accaduto per gli ultimi due anni - dichiara l’Assessore alle Culture Diego Di Paolo - abbiamo voluto offrire al pubblico reatino una stagione di assoluta eccellenza. Quello reatino è un pubblico abituato al meglio, e il fatto che il gradimento, fino ad ora, sia stato elevatissimo ci spinge e ci stimola a mantenere alto il livello e a soddisfare le aspettative. La collaborazione con il circuito regionale dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio sta dando ogni anno migliori risultati e il coordinamento artistico di Paolo Fosso ci aiuta a scegliere, con cognizione di causa, i migliori spettacoli da portare al Flavio Vespasiano. Ci auguriamo che, com’è avvenuto per le ultime due stagioni, il numero di abbonati e di spettatori rimanga elevato. Per il 2014/15 siamo riusciti a chiudere il cartellone con largo anticipo rispetto alla consuetudine, al fine di permettere agli spettatori di pianificare la scelta e, perché no, la spesa. Ci auguriamo che il grande successo del RIC Festival, e la visibilità nazionale che ha avuto, induca anche il pubblico non reatino a scegliere la nostra stagione di prosa e il nostro splendido Teatro”.
Programma stagione di prosa 2014/15 Teatro Flavio Vespasiano
28 ottobre
“Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, con Giuliana De Sio, regia Enrico Maria Lamanna
20 novembre
“Farà giorno” di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, con Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo, Alberto Onofrietti, regia Piero Maccarinelli
9 novembre
“Re Lear” di William Shakespeare, con Giorgio Albertazzi, regia Giancarlo Marinelli
20 febbraio
“7 Minuti” di Stefano Massini, con Ottavia piccolo, regia di Alessandro Gassmann
15 marzo
“La vita è un viaggio” di e con Beppe Severgnini, regia Francesco Brandi
28 marzo
“Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen, con Gianmarco Tognazzi, regia Armando Pugliese
Argomento: