Mercoledì 8 aprile gli operatori dello Sportello Affido Familiare, gestito dall’Associazione Krisalidea, e le assistenti sociali dell’area minori dei Servizi sociali incontreranno, alle 17 presso lo Spazio Famiglia, le famiglie affidatarie reatine.
Obiettivo dell’incontro è quello di presentare le attività dello sportello, che, oltre ad occuparsi di sensibilizzazione e informazione rispetto alla tematica dell’affidamento familiare, ha tra le finalità anche quella di sostenere le famiglie che sono già coinvolte nella pratica dell’affido. In particolare, lo Sportello offre la possibilità di partecipare a incontri di mutuo aiuto per i membri delle famiglie affidatarie e per i membri delle famiglie d’origine con un professionista del settore che svolge il compito di facilitatore. Esso avrà il compito di affrontare e permettere l’elaborazione di problematiche o incertezze attraverso il confronto, la condivisione e lo scambio di informazioni, emozioni ed esperienze.
L’incontro servirà all’assessorato alle Politiche socio-sanitarie anche per conoscere meglio i bisogni delle famiglie affidatarie, in modo da offrire loro un servizio che, sommandosi a quelli già esistenti, si ponga come arricchimento e completamento.
Si ricorda che lo Sportello è a disposizione di chiunque voglia avere informazioni sull’affidamento familiare, nei seguenti orari: lunedì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 19, giovedì dalle 10 alle 13. Per ottenere un appuntamento si può contattare il numero 327/4971520, oppure scrivere a affido@comune.rieti.it.
Argomento: