Giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 16 maggio. Si comincia alle ore 10 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Cavour con l'Associazione Culturale “AnimaeAcqua” che guiderà i partecipanti in un percorso di Trekking Urbano proposto dalla Delegazione FAI di Rieti. Un itinerario alla scoperta della Rieti Romana e Medievale tra il ponte romano e le vie dell’allargo duecentesco, per scoprire le fasi più significative dell’espansione urbanistica della città. E' possibile prenotare la visita contattando la delegazione FAI Rieti al 349/0910728.
Alle 10.30 sarà nuovamente la Sala Consiliare del Comune ad ospitare il quarto dei dieci appuntamenti formativi in programma. L'Associazione “Insieme si Può” curerà la presentazione del libro "Fare i genitori - essere figli. Storie riflesse”. Una raccolta di racconti e lettere autobiografiche sulla realtà delle dipendenze d'abuso, realizzato in collaborazione con gli operatori della U.O.C. Dipendenze e Patologie d'Abuso della ASL di Rieti.
Alle 15 nuovo appuntamento con l'escursionismo naturalistico. Partenza dal Santuario di Santa Maria della Foresta da dove l'Associazione “Terminillo Trail” accompagnerà genitori e bambini in una passeggiata all'interno del bosco per divertirsi e imparare a riconoscere le piante tra i percorsi segnati.
La giornata si concluderà alle 18 in Via di Mezzo, 34 presso il Piccolo Teatro dei Condomini con lo spettacolo “Alla ricerca del paese del sorriso” a cura della Compagnia Teatrale G.A.D. Sipario Aperto. Uno spettacolo-performance in cui i piccolissimi attori interpreteranno simpatici folletti in cerca di un posto dove poter essere felici.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell'intera manifestazione: www.rietiamicadeibambini.it – Facebook: “rieticittàamicadeibambini”.
Argomento: