L'Assessorato ai lavori pubblici comunica che da lunedì 15 giugno sono attivi nel quartiere di Quattro Strade 85 nuovi punti luce a tecnologia Led. Il vecchio impianto di illuminazione pubblica, pali compresi, sarà rimosso entro questa settimana. L'importo dei lavori compiuti dal Comune è di 265mila euro di cui 165 finanziati dalla Regione Lazio.
“Finalmente - dichiara l'assessore Alessandro Mezzetti - abbiamo chiuso un capitolo fin troppo travagliato e atteso, soprattutto nella fase finale del nuovo allaccio. Il nuovo impianto garantirà risparmi significati, in termini di spesa a carico dell’Amministrazione comunale per la fornitura di energia elettrica, fino all'80% del consumo, senza incidere sull’intensità luminosa. La tecnologia Led, tra l’altro, ha una vita cinquanta volte superiore alle lampade che venivano finora installate nei vecchi impianti”.
A breve il Comune avvierà l’installazione di nuovi punti luce anche in via Bernardinetti a Villette e sta reperendo ulteriori risorse per consentire la sostituzione dei vecchi impianti anche in altre zone della città.
Argomento: