Il 6 e 7 febbraio il Carnevale della Città di Rieti torna in centro storico. La maschera più bella volerà a Rio de Janeiro

In centro storico in arrivo due giorni di eventi per tutti i gusti e la maschera più bella vincerà un volo per Rio de Janeiro. E' il Carnevale organizzato dal Comune di Rieti, in collaborazione con Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia Rieti. L'appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 febbraio. Due pomeriggi ricchi di eventi che si snoderanno tra Piazza Cavour, Ponte Romano, via Roma, Piazza Vittorio Emanuele II, via Garibaldi e la parte alta di via Cintia.
Si inizia sabato alle 15.30 con Mascherati al Museo (presso la sezione Archeologica del Museo civico in via S. Anna 4), alle 16 lo spettacolo dei Burattini (sala mostre sotto i portici del Comune), alle 17 Music Live in piazza Vittorio Emanuele II. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio anche per una performance di Zumba, una mostra di costumi di carnevale, una mostra itinerante di arti visive, immancabile lo spazio selfie point social, per scattare le foto ricordo, ma anche truccabimbi e laboratori creativi, artisti di strada, video proiezioni, animazione musicale e stand con coriandoli, caramelle e altri dolci tipici di Carnevale.
Domenica 7 (ore 15 da Piazza Cavour) ci sarà la sfilata dei costumi legata al concorso “Vola a Rio!”. Alle 16 ancora una volta lo spettacolo dei Burattini, alle 16.30 lo spettacolo “Alice nel paese dei Quark” (presso il Teatrino dell'Istituto Suore Oblate Bambin Gesù di via Garibaldi 163), alle 17 lo spettacolo itinerante brasiliano con ballerine Samba e Capoeira, alle 18 la performance di Zumba, alle 18.30, sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, la premiazione della maschera più bella del concorso “Vola a Rio!”. Anche domenica stand con dolci e articoli di Carnevale, spazio selfie point, truccabimbi, laboratori creativi, artisti di strada, video proiezioni e animazione musicale.
Tutti possono partecipare al concorso gratuito “Vola a Rio!”. Si possono iscrivere singoli o gruppi presso i due bar di piazza Vittorio Emanuele II oppure inviando un'e-mail con il proprio nome e il titolo della maschera a rieti@confcommercio.it e/o segreteriavertigo@gmail.com. Una giuria sceglierà la maschera più bella che vincerà un volo per Rio de Janeiro offerto dalle agenzie turistiche iscritte ad Ascom Confcommercio.
Per informazioni: 327/8348252.
Il regolamento del concorso e il modulo di iscrizione sotto il presente comunicato.