Ottimo il bilancio della quarta edizione della Festa del Cioccolato

Boom di presenze e un bilancio più che positivo per la quarta edizione de “La Festa del Cioccolato” ospitata nella rinnovata piazza Vittorio Emanuele II, organizzata dall’Associazione nazionale dei maestri cioccolatieri “Choco Amore” e dall’Opera Allestimenti e patrocinata dal Comune di Rieti in collaborazione con Confcommercio Rieti. I Maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia, hanno portato in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato. Oltre 20 gli stand “cioccolatosi” che hanno soddisfatto ogni tipo di palato, creazioni uniche e degustazione tipiche di ogni regione. Virtù salutistiche, curiosità, nozioni e sapori del cioccolato apprese dai diversi laboratori didattici organizzati da Choco lab - la fabbrica del cioccolato, Cioccolateria Napoleone e dalla Chef school “La Corte”. A far da cornice alla Festa anche una serie di attività ludiche e artistiche con l’animazione per i più piccoli.

“Vedere il centro storico appena rinnovato pieno di gente, proveniente anche da fuori provincia, - dichiara l’assessore alle attività produttive Emanuela Pariboni - ci inorgoglisce e ci dà la giusta motivazione per continuare a promuovere importanti eventi come questo insieme ai privati che hanno a cuore la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio”.

“Un’iniziativa di successo - aggiunge il presidente di Confcommercio Rieti Leonardo Tosti - che sta girando l’Italia e porta in piazza migliaia di persone, di famiglie avvicinandoli alla valorizzazione dell’arte e della lavorazione di prodotti tipici, in questo caso del cioccolato, un prodotto utilizzato sapientemente anche dai nostri migliori maestri cioccolatieri”.

“Un bilancio positivo - dichiara il sindaco Simone Petrangeli - per una kermesse, unica nel suo genere, che ha animato il cuore della città. Ringrazio per questo gli organizzatori, il personale comunale e dell’Asm che hanno collaborato alla ottima riuscita dell’iniziativa che continueremo a sostenere e promuovere.”

Argomento: