Rieti città amica dei bambini riserva ancora tre giornate piene di eventi. Dopo i due appuntamenti rimandati, causa maltempo, giovedì 26 maggio torna, a grandissima richiesta, Pompieropoli! L’Associazione Volontari Vigili del Fuoco sarà al Parco 6 giugno 1944 in Via della Cavatella, dalle 10 alle 18, per accogliere i tanti bambini appassionati!
L’Accademia di Sartoria e Design Grenna ospiterà i ragazzi presso la propria sede, in Via Garibaldi 241 con laboratori e informazioni riguardo il mondo della moda e della sartoria.
Alle 17, in Piazza San Rufo, la Ludoteca libreria Moby Dick proporrà il secondo incontro dell’iniziativa dal nome, il Muro della Gentilezza: se non ti serve, lascialo. Se ne hai bisogno, prendilo.
Come ogni giorno, Penna e calamaio vi aspetteranno in Piazza Oberdan dalle 15 alle 18, con i laboratori di “Naturalandia”, mentre alle 18 al campo sportivo della parrocchia di San Michele Arcangelo i ragazzi della NPiC terranno una dimostrazione del gioco del basket in carrozzina. Oltre a questo, dalle 15 alle 18, ci saranno laboratori dimostrativi di cucina per bambini, a cura di Informagiovani del Comune di Rieti presso la loro sede in Piazzale Angelucci 5.
La giornata si conclude con la presentazione dei risultati del Progetto di Ricerca dell’Assessorato alle Politiche Socio-sanitarie del Comune di Rieti in collaborazione con l’Ufficio del Garante e l’Ufficio Scolastico Provinciale sulla qualità della vita dei bambini e dei ragazzi della città di Rieti, un convegno dal titolo “Rieti città a misura di bambina e bambino” che si terrà alle 17 presso la sala consiliare del Comune.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell'intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.
Argomento: