L’assessorato alle politiche socio-sanitarie comunica che è stata pubblicata la graduatoria dei progetti di Servizio civile nazionale presentati alla Regione Lazio a ottobre del 2015. La Regione Lazio ha valutato positivamente e approvato 5 progetti di Servizio civile presentati dall’Amministrazione comunale di Rieti che prevedono l’impiego di 18 volontari. I progetti approvati sono i seguenti: Il Cammino di Francesco… continua (2 volontari), Cyberbullismo (4 volontari), Città dei bambini (4 volontari), Genitori oggi (4 volontari), Giovani in Europa 2 (4 volontari).
“Si riapre dunque una nuova opportunità - dichiara l’assessore Stefania Mariantoni - per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere un’esperienza altamente formativa e di impegno civile. Ben tre dei cinque progetti approvati dalla Regione riguardano interventi sui minori e sulle famiglie a conferma dell'importanza che queste tematiche hanno per la nostra amministrazione nell'ottica dello sviluppo sociale e culturale della città”.
Per aggiornamenti è possibile consultare la pagina dedicata al Servizio Civile Nazionale sul sito del Comune: http://www.comune.rieti.it/content/servizio-civile-nazionale.
Argomento: