Vini e agroalimentare, Sinibaldi: "Comune sostiene produttori e operatori"

“Continua l’impegno del Comune di Rieti per lo sviluppo del settore agroalimentare, un’eccellenza del nostro territorio”. È quanto dichiara l’assessore alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi, in riferimento alla conferenza stampa che si terrà oggi, mercoledì 15 novembre alle 11 in sala consiliare, per la presentazione del “Giro d’Italia dei vini”, un evento giunto alla quinta edizione e in programma il 25 novembre.
“L’amministrazione comunale – prosegue Sinibaldi – promuove la cultura enogastronomica locale e favorisce i contatti commerciali tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti ai lavori. Il Giro d’Italia dei vini è un’importantissima occasione d’incontro tra produttori grandi e piccoli del comparto vitivinicolo nazionale e realtà agroalimentari della provincia di Rieti”.

Sempre oggi, mercoledì 15 novembre alle 16 in sala consiliare, è in programma l’incontro “Nocciolo nel Reatino. Coltivazione e prospettive di mercato” in collaborazione con Copagri.
“Ospiteremo una prestigiosa azienda, la Loacker – aggiunge Sinibaldi - intenzionata a investire nella provincia di Rieti per l’implementazione di coltivazioni di noccioleti. Ci inorgoglisce sapere che un’azienda di caratura internazionale, dopo aver attentamente valutato le caratteristiche agronomiche della terra sabina, sia interessata al nostro territorio per la produzione della materia prima dei suoi prodotti”. 
 

Argomento: