Consiglio comunale approva nuovo Piano classificazione acustica. Sinibaldi: “strumento atteso da anni che tiene insieme diverse esigenze della Città”.

E’ stato approvato oggi, con il voto della maggioranza, il nuovo Piano di classificazione acustica della Città di Rieti, proposto dall’assessore alle attività produttive Daniele Sinibaldi e dall’assessore all’ambiente Claudio Valentini.

“La Città di Rieti aspettava da tanti l’anni l’elaborazione e l’approvazione di un nuovo Piano di classificazione acustica – spiega il Vicesindaco Daniele Sinibaldi – Con il voto odierno adeguiamo il Piano ai temi e alle esigenze, diverse e variegate, dei residenti, delle attività commerciali e degli organizzatori di eventi e manifestazioni che avranno d’ora in poi un quadro regolatorio più definito e più moderno entro il quale esercitare le proprie iniziative. Con il nuovo Piano, inoltre, vengono classificate anche zone relativamente nuove della Città che in precedenza neanche erano prese in considerazione. Dispiace che la minoranza abbia scelto di non partecipare al voto a fronte di un approfondito lavoro degli uffici e delle Commissioni competenti che hanno prodotto finalmente uno strumento da tanto, troppo tempo atteso da Rieti”.

Argomento: