Impianti pubblicitari e paletti di segnaletica non a norma: la Polizia Locale ne ha rimossi oltre 100. De Santis: “lavoriamo al fianco degli operatori che rispettano le regole”.

La Polizia Locale del Comune di Rieti, rispondendo alle linee guida del Sindaco e della Giunta rispetto alla regolamentazione degli impianti pubblicitari in Città, da qualche mese sta intervenendo con un’operazione di bonifica di insegne, indicazioni e paletti non autorizzati su tutto il territorio comunale.

Nell’arco degli ultimi 4 mesi, la Polizia Locale ha rimosso oltre 30 impianti pubblicitari e 72 paletti di segnaletica non in regola, recuperando poi circa il 50% di questi ultimi per installare indicazioni a norma.

In particolare, la Polizia Locale è intervenuta con rimozioni a Campoloniano, Madonna del Cuore, Quattro Strade, Città Giardino, Via A.M.Ricci, nel Centro Storico, Villa Reatina, Piazza Tevere, Borgo, Viale Maraini, Via L.Mattei, Via Salaria e Via Porrara.

“Ringrazio gli operatori della Polizia Locale che quotidianamente conducono una vasta serie di attività sul territorio – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Oreste De Santis – La rimozione degli impianti e dei paletti non a norma era un impegno che la nostra Amministrazione aveva assunto a garanzia di tutti gli operatori che lavorano nel rispetto delle norme e che, allo stesso tempo, contribuisce al decoro dei nostri quartieri. Proseguiremo in questa attività anche nei prossimi mesi”.

Argomento: