“Supereroi”: i risultati del primo mese del progetto dei servizi sociali del Comune di Rieti con laboratori pomeridiani per alunni con grave disabilità. Palomba: “entusiasmo e soddisfazione delle famiglie”.

Ottimi riscontri per il primo mese dell’innovativo progetto dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Rieti, in collaborazione con Medihospes, denominato “Supereroi”, consistente in Laboratori pomeridiani di assistenza educativa territoriale per l’integrazione scolastica a favore degli alunni in situazione di grave disabilità.

Il servizio si svolge presso lo Spazio Famiglia nella sede di Quattro Strade (Via Lama) e può contare su una serie di professionalità con educatori, oss e tecnici ABA.

Iniziato lo scorso 14 marzo ha permesso di erogare, finora, ben 153 ore attraverso 5 educatori/oss oltre ad un tecnico ABA. La percentuale di frequenza sui posti disponibili è risultata molto alta, circa il 90%. Tra le attività svolte pittura a mano, ritagli, collage, lavoretti pasquali, lavoretti per la festa della mamma, bolle di sapone, attività ludiche di vario genere.

“Sono orgogliosa dei risultati delle prime settimane di questo nuovo servizio – dichiara l’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba – I ragazzi partecipano con forte entusiasmo alle attività e le famiglie hanno più volte sottolineato la propria soddisfazione. Attualmente in questa fase iniziale partecipano 12 bambini in età di scuola materna, elementare e media ma nelle nostre intenzioni vi è il potenziamento e l’ampliamento del servizio. Ringrazio la coop Medihospes per l’impegno che sta garantendo”.

Argomento: