Approvati dalla Giunta Comunale progetti esecutivi PNRR per un importo totale di 6 milioni 400 mila euro, ed il progetto definitivo per il recupero del mercato coperto per un importo di 2 milioni 800 mila euro.

Approvati dalla Giunta Comunale di Rieti i progetti esecutivi PNRR per il completamento dell’impianto sportivo polifunzionale di Cinque Confini a Terminillo, la riqualificazione degli impianti sportivi nel quartiere Città Giardino e la riqualificazione e l’adeguamento di Palazzo di Città, Teatro Flavio Vespasiano e Biblioteca Comunale. Approvato anche in linea tecnica il progetto definitivo per il recupero del Mercato Coperto. Nello specifico, per quanto riguarda il completamento dell’impianto sportivo multifunzionale di Cinque Confini e  conosciuto anche come Campo D’Altura, è stato approvato il progetto definitivo che con un importo di 2 milioni e 500 mila euro prevede di consegnare a cittadini, sportivi e turisti un impianto completamente rinnovato e multifunzionale. Con un investimento dello stesso importo è stato approvato il progetto esecutivo che prevede lavori manutenzione, adeguamento ed efficientemento tecnologico della Sede Comunale, dove tra l’altro è previsto lo spostamento al piano terra degli uffici aperti al pubblico, oltre a nuovi impianti anti incendio per il Teatro Flavio Vespasiano e la Biblioteca Comunale. Nel quartiere di Città Giardino è stato approvato il progetto esecutivo che con un investimento di un milione e 400 mila euro prevede il rinnovo dei campi da tennis ed interventi di completamento alla piscina comunale ed al Pala Cordoni. Questi gli investimenti in ambito PNRR, per quanto riguarda il Parco Circolare Diffuso, è stato approvato in linea tecnica il progetto definitivo che con 2 milioni e 800 mila euro prevede il recupero del Mercato Coperto, che in una veste moderna ed efficiente tornerà a recitare il suo ruolo nella vita cittadina.

 

Per illustrare nel dettaglio i progetti dell’impianto sportivo polifunzionale di Cinque Confini a Terminillo e del nuovo Mercato Coperto saranno indette due presentazioni pubbliche che verranno annunciate a breve

Argomento: