Giovedì 21 settembre presso il Centro Polivalente di via Gramsci 12 alle ore 16 il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba, il presidente di AMAR Andreina Ciogli ed il presidente AUSER Graziano Marcaccio saluteranno l’avvio del progetto Vivamente.
Quello che animerà il Centro Polivalente è un progetto che prevede molteplici attività rivolte alla popolazione anziana, tese a favorire l’invecchiamento attivo, ma anche l’integrazione intergenerazionale, è previsto uno sportello salute gestito da AMAR e messo a disposizione anche di altre associazioni attive sul territorio, un gruppo di lettura coordinato da AUSER e uno sportello diritti. Verrà garantito spazio alle attività di socializzazione e ricreative, anche questo aperto alla collaborazione delle realtà associative.
“Un progetto pensato per sostenere le fragilità - dichiara l’Assessore Giovanna Palomba - volto a superare la solitudine e arginare l'isolamento. Un progetto in cui protagoniste saranno le politiche volte a favorire l'invecchiamento attivo attraverso efficaci sinergie e scambi intergenerazionali. Le Associazioni che hanno il compito di guidare le attività, coinvolgendo quanto più possibile altre realtà associazionistiche del territorio, sono AMAR e Auser, cui rivolgo un sentito ringraziamento per quanto faranno al fine di rendere il miglior servizio alla Comunità.”
Argomento: