“E’ tutto nelle tue mani”: campagna di sensibilizzazione di Comune, Polizia Locale e Cittadinanzattiva sulla sicurezza stradale. Oggi l’incontro con alcune classi quinte delle superiori alla presenza di Polizia Stradale e Arma dei Carabinieri.

#tuttonelletuemani : è stata presentata questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, alla presenza delle classi Quinte di Liceo Scientifico Jucci, Liceo Classico Varrone, Istituto Luigi Di Savoia e Istituto C.Rosatelli, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale avviata lunedì 23 settembre che, per alcune settimane, proseguirà attraverso affissioni in Città e materiale grafico/video sui social media del Comune di Rieti.

L’iniziativa è stata presentata dalla Vicepresidente della Commissione consiliare sanità, sicurezza e assistenza sociale del Comune di Rieti Annacarla Purificati e dal Presidente dell’associazione Cittadinanzattiva Rieti, Mauro Rizzetto. Hanno portato i saluti il Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, e l’assessore alla scuola Letizia Rosati.

Oltre alla presentazione del materiale, l’appuntamento è proseguito con gli approfondimenti della Dirigente Sonia Salvi, del Dirigente della Polizia Stradale di Rieti, Salvatore Autorino, e del Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Beneduce, che hanno dialogato con i ragazzi presenti sui temi della sicurezza stradale e sul rispetto del codice della strada.

“Esprimo la mia profonda gratitudine alla Polizia Locale del Comune di Rieti e a Cittadinanzattiva per aver condiviso con la sottoscritta la necessità di lanciare un messaggio, soprattutto ai nostri giovani – ha dichiarato il Consigliere Annacarla Purificati - Abbiamo voluto l’incontro di questa mattina proprio con i ragazzi perché questo tipo di messaggio vale per tutti ma soprattutto per i nostri giovani. Ringrazio la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri per la presenza odierna che ha dimostrato supporto e condivisione dell’iniziativa e mi auguro che questo tipo di messaggi giungano a destinazione perché campagne di sensibilizzazione come questa non sono mai troppe e mai superflue. E’ bene tenere alta l’attenzione ed è bene che le Istituzioni si occupino anche di richiamare l’attenzione di tutti su tematiche così importanti”.

MATERIALI

I contenuti video e grafici saranno disponibili nel corso delle prossime settimane su:

 Youtube https://youtube.com/@comunicazionecomunedirieti4347?si=sEQljFfbgOr_uG43

Facebook: https://www.facebook.com/share/hCo9Dqjm1UqQ3AL1/

Ig: https://www.instagram.com/comune_rieti?igsh=MWRkYjlhdzlxNTd4aw==

X: https://x.com/Comune_Rieti?t=XGVofh2nrl1WqEW2Jlylsw&s=09

Telegram: https://t.me/comunerieti

Argomento: