Scuola Di Marzio di Poggio Fidoni: la giunta approva il progetto esecutivo. Sinibaldi-Chiarinelli: “ora veloci con gara e avvio cantiere. Ritorno in classe degli studenti previsto nel 2025”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di ripristino, rinforzo strutturale e adeguamento antincendio della scuola dell’infanzia e primaria “Di Marzio” di Piani Poggio Fidoni.

L’intervento sarà realizzato grazie ad un finanziamento di oltre 280.000€ di fondi regionali ottenuti dal Comune di Rieti.

“L’approvazione del progetto esecutivo ci permette ora di espletare la gara d’appalto e procedere con la concretizzazione dei lavori. Nei mesi scorsi, in una partecipata e condivisa assemblea con le famiglie e la cittadinanza di Piani Poggio Fidoni, avevamo assicurato che l’iter sarebbe stato espletato entro il 2024 e rispettiamo le scadenze. A valle dell’ottenimento del finanziamento regionale gli uffici del Comune hanno proceduto con grande celerità agli atti di propria competenza e ora possiamo andare con velocità verso l’avvio del cantiere che consentirà il ritorno in classe degli studenti a Piani Poggio Fidoni nel 2025. Non possiamo non ringraziare ancora una volta per l’interessamento e il costante supporto l’assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio, Manuela Rinaldi”.

E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli.

Argomento: