L'Assessorato alle Politiche sociali comunica che dal 2 settembre verranno attivati presso lo Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine, 18) due importanti servizi ("Sportello Rosa" e "Spazio di ascolto protetto per minori") a sostegno delle donne e dei minori che vivono situazioni di disagio e di bisogno, anche in un'ottica di prevenzione e orientamento.
Oltre a fornire ascolto, consulenza e sostegno le due nuove realtà, in collaborazione con le altre istituzioni presenti sul territorio, si occuperanno di promuovere campagne e momenti di formazione e sensibilizzazione sul tema dell'abuso, del maltrattamento e dell'educazione alla sessualità rivolte a docenti, medici di famiglia, genitori, bambini e ragazzi.
Nell'ambito di questo progetto saranno realizzate anche iniziative di natura orientativa e informativa sulle problematiche attinenti l'universo femminile nella sua globalità, mediante tavoli tematici, incontri seminariali e gruppi di discussione con esperti del settore.
L'Assessorato ha già definito gli orari di apertura dello Sportello Rosa: il mercoledì dalle ore 15 alle 19 e il venerdì dalle ore 9 alle 11. Le referenti del servizio sono la Dott.ssa Alessandra Colaiuda (tel. 0746/287206) e la Dott.ssa Maria Grazia Abbamonte (tel. 0746/251538).
Argomento: