Il Santa Barbara City College sarà a Rieti il 1° giugno. Come è ormai consuetudine, Sandra Weinacht, la titolare del tour operator “Incantato Tours”, ha scelto di nuovo la nostra Città come base per le visite che gli studenti del college californiano compiranno nelle vicine Roma e Assisi.
Gli studenti californiani canteranno il 1° giugno, durante la messa delle ore 11.30 nella Basilica di Sant’Agostino, spostandosi poi in Cattedrale, nella cappella di Santa Barbara, dove eseguiranno alcuni brani. Nel pomeriggio, alle 18, offriranno un concerto gratuito alla cittadinanza al Teatro Flavio Vespasiano durante il quale saranno eseguiti brani di musica sacra, spiritual e musica della tradizione folk americana.
“E’ il quinto anno che Incantato Tours torna nella nostra Città - dichiara l’Assessore alle Culture Diego Di Paolo - con numeri sempre in crescita. Rieti è una delle basi operative dell’importante tour operator, insieme a Firenze, Venezia e altre Città turistiche italiane. In questo caso l’interesse è doppio, perché da un anno stiamo lavorando a un gemellaggio con la Città californiana di Santa Barbara, e questo è un passo importante di avvicinamento. Nel corso del mese di giugno riceveremo altri tre gruppi di college e università americane, con molto piacere e con evidente beneficio per l’immagine turistica della Città. Un particolare ringraziamento va all’Associazione Santa Barbara nel Mondo per il sostegno logistico”.
Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, riceverà in Municipio il gruppo di studenti del Santa Barbara City College.
Argomento: